venerdì 12 agosto 2011

Anna Dello Russo: identikit di una (vera) aspirante Carrie B.



Anna e Carrie: due gocce d'acqua (1)
Anna e Carrie: due gocce d'acqua (2)

Volete diventare Carrie Bradshaw? Siete in trepida attesa di sfolgoranti consigli che io, immerso nei guai e nelle incertezze della vita fino al collo (oltre che gay), ancora non sono riuscito a darvi? Ho la soluzione che fa per voi.
Si chiama Anna Dello Russo, classe 1962, nata a Bari, è la persona che può fare al caso vostro. E non solo perchè ha capelli mossi e fisico alla Carrie, ma perchè ne è l'esatta fotocopia. D'accordo, forse non ha un Big pronto a farle da marito, e probabilmente non ha mai pubblicato un libro sul sesso. Nemmeno forse sarà mai caduta da Dior a Parigi e nemmeno si sarà mai trovata in situazioni imbarazzanti o peggio, con una migliore amica che le rubasse il fidanzato (ebbene sì, a Carrie al liceo è successo, un minuto di silenzio). Eppure, vi chiederete voi cosa fa di Anna Dello Russo, a mio parere, la Bradshaw italiana ufficiale?
Ve lo dico subito: è stata redattrice di Vogue Italia, Direttrice di L'Uomo Vogue e ad oggi è consulente creativa di Vogue Giappone. Possiede 4000 scarpe ed è stata definita una vera "maniaca della moda" da Hemut Newton. Ha uno stile ineccepibile, sperimenta come poche fanno, dimostra un sottile senso del gusto e se ogni tanto esagera, lo fa solo per lasciare il segno. Esattamente come il mio idolo è eccentrica ma quanto basta. Se non vi volete fare affidamento alle mie parole, ecco testimonianze più affidabili. Carta canta:


Carrellata di abiti più o meno sobri. Non si può certo dire ami il total black
Red carpet


Insomma, Anna è una tipa che sa come spiccare e uscire dall'anonimato. Certi outfit poteva anche risparmiarseli, ma anche a lei, come alla mia Carrie, qualche scivolone dalle sue Vuitton può anche capitare. Sono icone, non sante.

PS: se siete interessati a ciò che Anna fa, indossa, pensa, boccia tenete sott'occhio il suo blog ufficiale ( www.annadellorusso.com). Ha sicuramente più autorità di me, più buon gusto e seguendolo potrete diventare anche voi prossime icone di stile!

3 commenti:

  1. Non voglio mettere il mio nome perchè non è necessario. Mamma mia! Non capisco nulla di moda, ma ho visto questa "icona" dalla Parodi cuoca, e mi sono chiesta "sogno? o si è rotta la tv?" Ma scusate la povera signorina ex signora (ndr) si che avrà gusto nel vestirsi, ma preferisco mille volte Platinette! ovvio per simpatia e presenza!!!! Ha detto alla Parodi cuoca "Perchè mi avete invitata in questo programma?" Povera Parodi, ci deve essere rimasta malissimo. Detto poi da una "signora" così "strana". Altro che "Icona" della moda! Floppista del Bon Ton!

    RispondiElimina
  2. I misteri televisivi. Per fare audience si ospita chiunque. Poi si parla di tv spazzatura...
    ACB

    RispondiElimina
  3. UN VERO MOSTRO DI BRUTTEZZA ! ORRENDA .....SEMBRA UNA VECCHIETTA .....
    NESSUN VESTITO POTRA' AIUTARLA .....
    CHE MONDO DI PERCORE E PECORONI........
    AVANTI ....CHE C'E' POSTO .......

    RispondiElimina