mercoledì 24 novembre 2010

I love Montgomery



E' ufficiale: sono caduto in fissazione.
Complice l'acquisto delle informali Clarks che tanto ricordano gli ambienti casual degli anni '90 (per non dire "ambiente barbone" come qualcuno ha simpaticamente fatto notare), mi sono reso conto di prediligere un nuovo cappotto per proteggermi dal freddo in arrivo: il Montgomery.
Stanco dell'ormai rodato piumino, che comunque acquisterò prossimamente, ho deciso di lanciarmi verso uno stile casual e pratico da sfoggiare nella quotidianità dell'UniBi che mantenga però un minimo di originalità e non cada nel solito ordinario accademico (di cui, appunto, il Piumino è un abituè). Si tratta di un cappotto in panno sostanzialmente semplice, adatto anche alle temperature più basse, con qualche tasca qua e là ed una sola particolarità: la chiusura in alamaro.
La ricerca dell'esemplare a me adatto è stata parecchio difficile ma tutto sommato soddisfacente. In queste lunghe giornate di lezioni e studio prima della Sessione D'Esami, ho potuto sfoggiarlo assieme alle mie Clarks appunto e ad una borsa color cuoio, acquistata nel Reparto Accessori Donna dell'H&M ma assolutamente discreta. L'effetto ovviamente si è fatto sentire: pur di sfoggiare la mia mise a più studenti possibili, mi trattengo in UniBi fino agli orari più strani. Per una volta dunque, rendimento e abbigliamento si può dire vadano a braccetto.

Nessun commento:

Posta un commento