lunedì 23 maggio 2011

Aspirante Carrie Bradshaw promoter di Bsided



Visto che quando ho saputo che ormai il mio lavoro sembrava essere arrivato  al capolinea (per qualche "inspiegabile" motivo), io mi trovavo a fare shopping, ho deciso che devo contenermi.
Un'entrata (l'unica, se non si contano le esigue ripetizioni che do all'Odiosa Cuginetta il sabato pomeriggio) in meno lascia sicuramente il segno per uno studente in procinto di laurearsi ma con un gran debole per lo shopping. Eppure, venerdì pomeriggio venni messo alla prova: lì, sulla pagina del mio Vanity Fair di aprile (?) comparivano le Espadrillas, nuovo must della stagione estiva. Sebbene abbia da sempre snobbato quel tipo di calzatura, capì che potevano fare al caso mio per due evidenti motivi: costavano poco, ed in tempi di austerity un occhio al portafoglio non fa mai male, ma soprattutto erano tornate di gran moda, tanto che Missoni ed Hawaianas avevano creato una fantastica linea esclusiva dall'abbordabile prezzo di 110 euro o giù di lì. Insomma, andavano comprate.
Decisi dunque di cercarne qualche modello online, giusto per avere un'idea, quand'ecco che piombai in loro. Loro, le Bsided, espadrillas la cui unica particolarità era quella di riportare sulla tela il disegno della sneaker. Modello giovanile, accattivante, originale e disponibile in tutti i colori.
Non potei fare a meno di chiudere un occhio e di ordinarne un paio su Ebay, visto che il sito ufficiale le dava già quasi tutte esaurite. Io dovevo averle.

Così, dopo un lungo pomeriggio speso a cercare di comprendere come comunicare con un venditore cortese via mail, ordinai il mio nuovo paio di scarpe, utilissimo per le calde giornate estive in cerca del mio nuovo appartamento nella metropoli.

Ma non bastava, domenica pomeriggio, impegnato nel mio lavoro, venni fermato da una cliente che mi chiese dove potesse trovare un paio di Espadrillas per il proprio figlio. Ne cercava di originali. Ed io non potei non indicarle il sito dove cercarle.

Perfetto, in caso la mia Frivola Responsabile decidesse di non avere più bisogno di me e del mio pettegolezzo, saprò di certo cosa aspirare a diventare: promoter per le Bsided!


1 commento:

  1. finalmente un paio di scarpe che mettono in sintonia i gusti di Carrie e di Xander ...........le voglio.........le voglio assolutamente........le devo avere
    baci Xander

    RispondiElimina