venerdì 26 novembre 2010

Anyway


Notizia del giorno: Gianna Nannini è diventata mamma.
A Milano, a mezzogiorno di oggi la cantante ha dato alla luce Penelope, 2 chili e 530 grammi, coronando così il suo sogno di diventare mamma a tutti gli effetti. Anyway.
Un lieto evento, certamente, che però ha sorpreso me e parecchi italiani: io, che credevo fosse lesbica, alla notizia della dolce attesa ho pensato subito a qualche misterioso donatore di sperma pagato fior fior di quattrini pur di consentire ad una cantante Rock di soddisfare un suo desiderio inappagato di maternità, gli altri, che invece, se non la pensavano come me, trovavano singolare la sua età, considerata troppo in là per una maternità. E come sempre non sono mancate le polemiche.
Eppure oggi Gianna, a dispetto di tutti i dubbi e pettegolezzi, ha portato a termine il suo percorso ed ora può felicemente iniziare una nuova fase della sua vita con Penelope. Anyway.
Una storia a lieto fine, che può essere presa d'esempio da tutti: da chi da tempo cerca un figlio che non arriva, da chi da tempo aspetta l'amore che tarda a presentarsi, da chi ha avuto una discussione con la propria migliore amica e spera che tutto si sistemi, da chi crede che in futuro la strada in salita si trasformi discesa. Da chi, in sostanza, insegue qualcosa contro tutto e tutti e si ostina a credere che quel qualcosa si possa realizzare. Anyway.
Gianna oggi, in una società dove l'approvazione della massa sembra sempre più condizione necessaria e sufficiente per vivere bene e spensieratamente e dove ormai ogni scelta del singolo deve essere sottoposta al giudizio di tutti (compreso di chi non sa), ci ha dato una lezione preziosa: se vuoi qualcosa, mettiti in gioco infischiandotene di tutti e fai di tutto per ottenerla. Anyway.

Nessun commento:

Posta un commento