giovedì 18 novembre 2010

Dilemmi estetici su Youtube

Oggi vi propongo un quesito filosofico: che rapporto c'è tra bellezza e vanità?



Eh?

Youtube pullula di questi video-tutorial realizzati da gente sempre più strampalata. Ed il peggio si tocca quando i suddetti soggetti decidono di misurarsi con tematiche "alte".
E quando a farli è un ragazzino che fino a due anni fa conoscevi per motivi lavorativi, allora rimani ancora più sbigottito. All'epoca io in cui io, Aspirante Carrie Bradshaw, lavoravo come cameriere nel ristorante suo Eterissimo e Cafonissimo Padre, Alby (il ragazzo del video ndr) si dilettava a creare collane e braccialetti con gli oggetti più strampalati. Ahimè senza successo. Saltava la scuola per inspiegabili malori, veniva servito e reverito dalla sua Pedante Madre e intratteneva le vecchie clienti con il suo stupido cane (che abbaiava a chiunque si avvicinasse per più di 20 cm ai suoi padroni).
Non mi stupisce quindi, il grado scandente del suo discorso, e nemmeno i papabili insulti che possa aver ricevuto e che, onestamente, condivido. Non perchè sia anche io omofobico o rinneghi il mio lato gaio, ma semplicemente perchè la sua mente ed il suo monologo sono davvero assurdi.
Unico commento: evitare di fare il video, no?

Se però anche voi siete rimasti ipnotizzati dalla sua grandissima capacità oratoria, vi lascio con un'altra perla del suo canale: il tutorial per un "Trucco facilissimo" (cit.). Non si sa mai che possiate imparare qualcosa sulla cosmesi. Buona visione!




Nessun commento:

Posta un commento