venerdì 8 luglio 2011

Pronti, tesi, via!

Dopo una prevedibilissima bocciatura in CineseIII, non resta altro che concentrarsi su 2 cose: la ricerca di una casa milanese e la tesi (ormai da preparare entro inizio settembre, visti i tempi stretti in cui mi stavo trovando a causa dello scivolone dell'ultimo esame). Così, dopo i festeggiamenti per la mia prima bocciatura della mia vita, iniziai a concentrarmi su cosa avrei potuto trattare nella mia temibile "Prova Finale". Cinesi? Dialetti? Web? Niente di tutto questo.
Approfittai dunque per rispolverare l'etnografia sui reality show (che mi aveva fruttato un bel 30) e iniziare così una buona collaborazione con la mia professoressa di Antropologia dei Media in qualità di relatrice. Infatti, cercare un relatore era sicuramente la cosa di primaria importanza per me, e lei rispecchiava a pieno il mio ideale di aiutante. Giovane, simpatica, con un posto in Rai, speaker in radio (di cui ero stato anche ospite qualche settimana prima) ed ormai a conoscenza delle mie aspirazioni e obiettivi: laurearmi entro novembre.
Decisi così di scriverle una mail; prima di inizia, prima si finisce:
Buonasera,
poichè sto iniziando a preparare la tesi, vorrei fissare (se è disponibile) appuntamento con Lei per poter discutere di qualche idea assieme ed avere qualche dritta.Eccetto i giovedì, qualsiasi giorno della settimana per me va benissimo.Grazie in anticipo, Aspirante Carrie Bradshaw
Il mattino seguente però un'amara sorpresa mi attendeva nella mia casella mail: 
Gentile Andrea
è un problema per me... perchè da lunedì comincio la trasmissione e tiro dritto fino a settembre.Se vuole venire a Torino una volta possiamo vederci qui, oppure dobbiamo sentirci via mail o skype.a presto!
Panico. Avevo due scelte: o mi sorbivo 2 ore di viaggio a Torino per mezz'ora di colloquio, oppure mi creavo un account Skype. Persino la tesi si stava rivelando un gran bel problema. Chi ben inizia..

Nessun commento:

Posta un commento