martedì 8 febbraio 2011

Francesine, je v'aime


Con il mio amico Sam in viaggio a Parigi, l'assonanza con la nazione francese mi porta obbligatoriamente a parlare di francesine. E non sto parlando di graziose fanciulle francesi.
E' infatti degno di nota che Aspirante Carrie Bradshaw ha la sua calzatura prediletta; come il mio idolo prediligeva nettamente scarpe dal tacco vertiginoso, io, per ovvi motivi legati al buon costume, non posso certo permettermi di aggirarmi per Milano in tacco 12 (come se poi in Duomo non si fosse già visto di peggio).
Anche io dunque ho il mio feticcio in fatto di calzature: le francesine appunto. Modello basso, ovviamente, stringato, disponibile sia per uomini che per donne, stanno diventando un accessorio fondamentale per i guardaroba di tutte i fashion-addicted più raccomandabili. Ottimo alternativo alle solite All Star, ne sono diventato subito dipendente nel momento in cui, con Clementia, ne ho acquistato il primo paio a 14 euro in via Torino a settembre.
Mi sono poi reso conto che, oltre ad avere prezzi decisamente abbordabili, si tratta di un modello che fa la sua figura; fini, eleganti ma non troppo, sono disponibili in diversi colori e modelli dando quel tocco originale alla propria mise.
Non saranno di certo paragonabili alle Manolo della mia Carrie, ma di certo valgono la pena di essere acquistate se si ha una vita gaia e si fa della moda la propria filosofia di vita. 
Esattamente come Carrie.

Nessun commento:

Posta un commento