venerdì 21 gennaio 2011

Twitter: una nuova finestra sul mondo (glamour)


Da quando ho iniziato a dedicarmi a Twitter per qualche strano motivo sono entrato in una cerchia di fashion blogger/fanatici della moda.
Sarà perchè gli interessi sono gli stessi e quindi è più facile seguire persone con cui condividerli, sarà perchè seguiamo le stesse persone famose e non (vedi Nina Garcia, Katy Perry etc), fatto sta che ogni qualvolta apro la mia bacheca mi ritrovo sommerso da tweet relativi a post che trattano di moda e stile pubblicati dai miei Followers. Ultimo tra tutti, il tweet di un tale che si diletta a commentare ogni passerella più accattivante della Milano Moda Uomo. Per la serie: io c'ero.
Inizio a sentirmi inadeguato: tra tweet che discutono sulla settimana della Moda Uomo a Milano, sull'inizio di quella di Parigi e sugli outfit più glamour per l'autunno/inverno 2011/2012, l'unica cosa di cui io posso parlare è di malapropismi, sincopi e variazioni diastratiche, ovvero dell'unica cosa che da due settimane sto leggendo e rileggendo per via degli esami. 
Se poi salta fuori che la mia giornalista preferita di Vanity Fair (o meglio, il suo blog fashion) mi segue, allora mi rendo conto che una soluzione va trovata. E che mi devo impegnare a creare tweet il più glamour possibile; che non parlino di Linguistica Italiana ma, guarda caso, di qualcosa di leggermente più orientato verso il tema modaiolo.
Se voglio diventare Carrie Bradshaw, anche il mio account Twitter deve fare altrettanto. Basta solo un pò di impegno.

Nessun commento:

Posta un commento