martedì 25 gennaio 2011

Ninas Pequenas

Novità nella famiglia di Aspirante Carrie Bradshaw!
Stasera, pronto per una serata da trascorrere in compagnia dell'Adorata Cugina in vena di confidenze ed aggiornamenti, ho fatto la conoscenza delle ultime due new entry, sebbene questa etichetta sia troppo riduttiva, in fondo.
Si tratta di due ragazze spagnole, venticinquenni in carriera, belle, alla moda, che sono riuscite a catturare l'attenzione dei miei due cugini (nonchè fratelli dell'Adorata Cugina), ormai scapoli d'oro per tutte quelle single sotto i 30 anni desiderose di un partner benestante, disposto ad offrire lunghi soggiorni a Cortina, cene tutte le sere in ristoranti esclusivi e weekend nelle discoteche più in della Bella Provincia (con tavolo e champagne, ovviamente).
Le candidate sembravano possedere a pieno i requisiti per entrare nella cerchia familiare; ma per quanto sarebbero durate?

Candidata numero 1: Vanessa, 25 anni, di Malaga (Spagna), modella. Per niente snob, di una bellezza quasi accecante anche per il più gaio dei gai, pur avendo qualche problema di lingua, mi ha saputo accompagnare per i negozi tra una battuta e l'altra. Comparsa su qualche pubblicità di Elle Magazine, la sua bellezza non passa di certo inosservata durante lo shopping: ragazzi e uomini catturati dal suo fascino, complimenti mentre cercava una camicia, commessi/modelli dell'Hollister pietrificati dalla sua vervè. Putroppo domani dovrà tornare a casa: a febbraio in Spagna la fashion-week è il periodo più intenso per una modella.

Candidata numero 2: Lisa, 25 anni, di Malaga (Spagna), personal shopper. E qui, ho avuto un mancamento. Sebbene fosse piuttosto schiva e decisamente meno solare di Vanessa, ha avuto modo di illustrarmi il suo lavoro, la sua formazione, la sua clientela. Così non potevo non approfittare della sua presenza per cogliere qualche perla fashion; una tra tutte: le donne con un decollette un pò troppo prosperoso devono assolutamente evitare vestiti senza spalline. Ma il suo punto clou l'ha raggiunto quando, chiedendogli cosa suggerirmi di cambiare del mio look, ha etichettato il mio abbligliamento come stiloso: vestiti e addirittura capelli erano decisamente adatti a me. In pratica ero stato promosso dalla manager di una cantante di Operazione Trionfo (reality spagnolo ndr) e PR per l'azienda di Miss e Mister Spagna. Sono lusingato. Tornerà a casa sabato; ho ancora qualche giorno per approfittare delle sue prestazioni.


Ci lasciammo con due promesse: una gita a Milano a marzo, dato che loro non avevano mai messo piede nella città modaiola italiana per eccellenza, e infine l'incontro con gli amici gai di Vanessa. "Molto guapi" dice lei, nonostante le abbia detto che non li cerchi troppo belli, dichiarazione che mi ha permesso di guadagnarmi così la sua stima. 
Due ragazze semplici insomma, che fanno proprio al caso dei miei due modesti cugini. Spero vivamente possano entrare a far parte della mia famiglia, saprei già come usufruirne.

Nessun commento:

Posta un commento