giovedì 9 dicembre 2010

101 luoghi dove fare shopping

Superata l'Immacolata per tutti i fashion-addicted e non solo si risveglia un unica preoccupazione nel mese di dicembre (eccetto quella per cosa indossare la sera di Capodanno): la corsa ai regali di Natale.
Un dono per la migliore amica, uno per il migliore amico, un altro per il proprio boyfriend, uno per quella persona con cui siamo in "debito" per qualche piacere ricevuto durante l'anno. Per non parlare poi della famiglia.
Le riviste come Vanity Fair pullulano in queste settimane di consigli ed idee sui regali divise in fascia di budget, <50euro, tra i 50 e i 100 euro e così via fino ad arrivare addirittura a superare la quota 1000, perchè, citando la mia bibbia-rivista, "se non badi a spese, non devi sbagliare: the best of per lasciare il segno".
Per chi invece come me è molto più modesto, abita a Milano o Roma e non sa ancora dove sbattere la testa, può beatamente affidarsi ai due libri usciti in libreria intitolati: "101 luoghi dove fare shopping a Roma o a Milano" (edizioni Newton Compton). Sono stati scritti da Elena Lera e Cristiano Rinaldi il primo, Rossella Canevari e Carlotta Pistone il secondo. Non si tratta di semplici elenchi di negozi o luoghi dove trovare l'articolo giusto al prezzo obbligato, ma di vere e propri personal shopper in carta per chi vuole sottrarsi ai prezzi imposti dalle grandi marche senza però rinunciare all'articolo cool
Fare i regali di Natale per chi vive in metropoli da quest'anno diventerà un piacere. E non solo per i fashion-addicted. Parola di Aspirante Carrie Bradshaw.


Nessun commento:

Posta un commento