mercoledì 13 ottobre 2010

Fashioniste droghe televisive



Carrie Bradshaw odia la televisione. Eccetto i rari casi di tempo libero che ha a disposizione.
Aspirante Carrie Bradshaw, tradendo il suo modello di vita, invece non si può certo dire che la odi in certe occasioni. Da circa un paio di mesi infatti, cioè da quando, un noioso pomeriggio infrasettimanale stavo bazzicando da un canale all'altro, avevo scoperto un nuovo programma tv in onda su Cielo. Un reality americano condotto dalla super top model Heidi Klum intitolato Project Runway in cui, 15 designers, gareggiavano in svariate prove modaiole con l'obiettivo di vincere l'ambito premio di diventare uno stilista affermato, presentare la propria collezione alla settimana della moda di New York ed avviare la propria linea con 100.000 $, oltre che fama e gloria. Trasmissione che nel corso degli anni ha ottenuto talmente tanto successo da arrivare ad oggi all'ottava stagione (in corso) ed a tante altre edizioni (come quella australiana o filippina).
Sebbene si trattasse di un reality e Carrie Bradshaw li odiasse, era comunque un talent sulla moda, e di certo la mia beniamina avrebbe approvato.
Da quel lontano pomeriggio ebbi modo di assistere a 3 stagioni: la prima, dove la mia concorrente preferita si classificò 3, una seconda, dove la mia preferita vinse, ed una terza, dove le mie stiliste preferite arrivarono seconda e terza.
Nel primo caso fui abbastanza soddisfatto, nel secondo esultai di gioia, nel terzo rimasi sconcertato. Ieri pomeriggio, rimasto a casa appositamente per assistere alla finale (e studiare, ovviamente) assistetti sofferente alla proclamazione (inaspettata, a mio parere) del vincitore: un ex tossicodipendente di 36 anni, tale Jeffrey Sibilla, padre di un figlio, simpatico e dallo stile originale. Peccato però che a mio parere meritassero di vincere ben altre concorrenti.
Mi aiutò a riprendermi dallo shock l'idea che oggi sarebbe iniziata una quarta stagione: nuovi concorrenti, nuovi look, un nuovo vincitore...
Se casualmente tra quale settimana qualcuno non mi vedrà alla lezione pomeridiana in UniBi o dovessi sparire dal Blog per parecchio, qualcuno mi mandi a cercare in soggiorno: potrei essere incollato alla tv assuefatto dalla mia nuova droga fashionista.

(in alto: il cast della 3 stagione; sotto: il trailer della 2 stagione e le foto dei finalisti della 3 con alcuni degli abiti portati in finale alla settimana della moda)





SPOILER: se vi state chiedendo chi abbia vinto la seconda stagione vi rispondo subito: si tratta di Chloe, la donna cinese alta un metro e una pera. Il vincitore tra i 4 della foto invece è lo stilista dell'abito a righe, Jeffrey appunto. Se invece vi chiedete dove potete assistere alla 4 stagione: dal lunedì al venerdì ore 16e30 su Cielo.

Nessun commento:

Posta un commento