venerdì 18 giugno 2010

L'Adorata Cugina ha un Amichetto

Ieri sera, dopo aver lasciato passare ben 3 mesi dall'ultima serata ufficiale, sono uscito con la mia Adorata Cugina per il più tradizionale degli appuntamenti: bere un caffè.
Onestamente non avevo molta voglia di rivedere colei che nel frattempo era tornata con l'Amato Consorte, aveva fatto un viaggio a Capo Verde e ne aveva in programma un altro in Kenya, ma poi, appena venni a sapere da Querceto che quella stessa sera sarebbe uscito con una ragazza, decisi che non potevo rimanere in casa a rimurginare da vecchia zitella invidiosa sul loro appuntamento, così accettai l'invito più volte rimandato.
Dopo aggiornamenti vari e le solite domande di cortesia, "Come vanno gli esami?" "Quanti ne devi dare?" eccetera, avevo pensato che se ormai conoscevo bene una tipica serata tra cugini, non ci sarebbe stato più nulla ad animare l'atmosfera; ma proprio mentre stavo per sfoderare l'arma "chiarimento" ecco che lei ne estrasse una desicamente imprevista: l'Amichetto Gaio.
Venni infatti a sapere che l'Adorata Cugina aveva trovato un modo efficace per far fronte alle buche sempre più numerose del cugino, e che aveva trovato nella cerchia di amici della Sorella del Consorte un nuovo amichetto gay: Davide.
Aveva 22 anni, lavorava a Milano per Coppola, aveva visto da vicino Simona Ventura e Laura Pausini, mi conosceva di vista, ma soprattutto voleva partecipare alla nuova edizione di X-Factor. Cercai di andare oltre alle semplice informazioni generali quando mi raccontò che lui l'aveva portata nel mio Abituale Bar Gaio. Un sentimento di gelosia misto a incredulità mi pervase la testa: da quando all'Adorata Cugina interessava andare nei locali gai senza il sottoscritto?
Sperai, invano credo, che la loro fosse una vera amicizia; e quando mi avvisò che una sera al Borgo sarebbe stata programmata per me, lei e Davide, capì che non me lo sarei levato di torno tanto facilmente purtroppo. Appena tornai a casa cercai di scovarlo tra i profili di una mia amica di Facebook, ma benchè l'avessi visto in foto, il suo viso non mi diceva nulla se non: concorrenza!
A quanto pare l'Adorabile Cugina aveva trovato un mio degno sostituto (provino di X-Factor a parte), spero solo che non entri in famiglia adesso.

Nessun commento:

Posta un commento