mercoledì 2 giugno 2010

Delusioni di inizio giugno

Con un sabato così brillante, la domenica non poteva di certo riconfermarsi allo stesso modo.
Come già detto nel Post precedente, c'è una strana legge delle fisica per cui quando si fanno programmi, avviene sempre qualcosa che inevitabilmente li manda all'aria o, comunque, li modifica. Nel mio, quella domenica, saltò fuori che il Borgo sarebbe stato chiuso. Come sempre in questi casi, i motivi erano svariati: chi parlava di accoltellamento, chi di incidenti, chi di problemi con le autorità... Unica cosa certa era che la serata di me, Lou*, Sam, Querceto e Tom sarebbe saltata.
Tralascio le diverse imprecazioni che lanciai quel pomeriggio, ma poi mi resi conto che una serata con Lou* disponibile non doveva essere buttata via, e così organizzai una passeggiata tranquilla nella mia Bella Provincia assieme e lei ed a Sam, reduce da un romantico sabato con Timone. La serata scivolò via tra un pettegolezzo, qualche aggiornamento e numerose telefonate di Timone, ma nulla riuscì a farmi rimpiangere i nostri festeggiamenti borgari.
Il giorno dopo mi svegliai sereno e riposato come non mai con l'aspettativa di una mattinata di shopping con Lou*. Con l'acquisto di una maglietta rossa e bianca ebbi modo di inaugurare la mia finora intatta carta di credito, ma tornando a casa ricevetti la mia amara sorpresa: i risultati degli esami di giovedì. Notai con profondo dispiacere che il mio risultato non era all'altezza della media che finora avevo mantenuto, che avrei dovuto dare un orale per alzare il suddetto voto, e che non c'è niente di peggio di un esame deludente a deprimerti nonostante un nuovo acquisto.
Insomma, sembrava davvero che le cose non andassero per il verso giusto. Se poi a tutto questo aggiungiamo delle giornate noiose in cui oltre a "studiare" altro non facevo ed una festività come il 2 giugno per cui non avevo nulla in programma, allora la voragine di noia si ingrandiva ancora di più. Speriamo che l'estate migliori; altrimenti non garantisco di arrivare a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento