lunedì 31 maggio 2010

Qualche bacio in meno

Come spesso accade quando si fanno programmi, quelli che avevo stabilito per il weekend subirono notevoli modifiche.
Sabato sera, in attesa della nottata milanese, andai a casa di Clementia per un drink che ci aiutasse a dimenticare la settimana di studio appena passata, ma con sorpresa ricevetti una chiamata da Querceto in cui avanzò la proposta di una serata assieme a lui, Tom ed altri due amici etero sempre ai Magazzini. Non potei fare altro che accettare ovviamente: l'idea di trascorrere due serate di fila con due miei nuovi amici era davvero appetitosa per uno deciso a divertirsi come non mai.
Ed infatti la serata non deluse le nostre aspettative: ubriaco, allegro e spensierato il gruppetto si rivelò anche parecchio focoso ed in poche ore ebbero inizio una serie di baci più o meno probabili tra i suoi componenti. Tom, che aveva mirato tutta sera al mio collo oltre che alla mia bocca, baciò Clementia, il suo amico etero e la sua amica anch'essa etero. Clementia ebbe modo di tastare le abilità dell'amico etero di Tom (oltre a quelle di Tom naturalmente).
Unici esclusi da questi giochi particolari furono Aspirante Carrie Bradshaw e Querceto. Se nel caso di Querceto però non si trattava poi di una vera e propria scelta, nel mio invece sì. Vedere Tom che vedeva come unico mezzo di divertimento quello di dare baci a chiunque, di qualunque sesso e età, mi fece rabbrividire. Che stava succedendo? Limonare senza criterio era davvero l'unico modo per divertirsi? Ma soprattutto: che senso aveva avuto rimanere fuori dai giochi per 3 mesi se poi nulla sarebbe cambiato?
Mentre cercavo la risposta a queste domande, incappai accidentalmente in una mia vecchia conoscenza: Steve, 23 anni, aspirante fotomodello, fidanzato, di buon partito, mi propose di seguirlo nel famigerato privè della discoteca, zona dove solo alcuni prediletti potevano avere accesso. Accettai l'invito e pochi minuti dopo ero a pochi metri dal palco, in bella vista, tra la crème de la crème della discoteca, con una sigaretta in bocca e Steve che ballava dietro di me. Complice l'atmosfera, complice un senso di riconoscenza misto a piacere, ci volle poco perchè scattò ovviamente un lungo bacio. E poi un altro. E poi un altro ancora.
Rimasi ancora qualche minuto in compagnia sua e dei suoi amici, ma poi mi resi conto che avevo perso fin troppo tempo, e che per quella sera avevo dato abbastanza. In mia assenza Tom aveva fatto nuove conoscenze, Clementia e Querceto ne stavano iniziando una e i due ragazzi etero si stavano bellamente baciando pur essendo la ragazza notoriamente occupata da più di un anno. A quanto pare la fedeltà non va più di moda.
C'est la vite, direbbe qualcuno. Aspirante Carrie Bradshaw invece dice che serate con la sua amica Clementia, a Milano, ai Magazzini in compagnia anche di Tom e Querceto, dovrebbero accadere molto più spesso. Solo con qualche bacio in meno.

Nessun commento:

Posta un commento