venerdì 21 maggio 2010

Querceto e Romana diventano grandi amici

Alla fine Querceto non mi rispose al messaggio.
Dopo un'intera giornata di morbosa attesa stemprata anche da una telefonata fiduciosa con Lou*, avevo capito che probabilmente quel sms non avrebbe mai ricevuto risposta. Ed in effetti così fu.
In compenso pensò bene di replicare il mercoledì pomeriggio iniziando una conversazione via messaggio in cui parlammo del più, del meno ed in cui ebbe modo di intrufolarsi anche l'ormai onnipresente Romana.
Nello scambio di messaggi, ne ricevetti uno di Romana in cui mi scrisse il suo solito "Tutto ok?" a cui, in vista di uno studio complesso, preso da uno scambio di battute importante e con poca voglia di sentirlo, decisi che avrei risposto più tardi.
Ma poco dopo Romana mi riscrisse un sms inequivocabile per chiedermi se avessi qualcosa con lei; cercai di salvarmi con una scusa circa il campo del cellulare assente, ma immediatamente venni clamorosamente scoperto: anche lui stava sentendo Querceto. E partirono le imprecazioni.
Passai due giornate di ansia, in cui Querceto si fece sentire blandamente, in cui Lou* e Sam cercarono di prestarmi il loro indispensabile sostegno e in cui studiare per un esame sempre più vicino mi sembrava una cosa impossibile. Poi, oggi, Tom mi chiamò e mi informò del fatto che non solo Querceto sembrava sempre più certo dei suoi gusti sessuali (addio conversione) ma anche che, come se non bastasse, lui e Romana si sentivano tutti i giorni ed intrattenevano un rapporto sempre più intimo di cui io, ovviamente ero all'oscuro.
Bollì dalla gelosia. A quanto pare ero stato talmente preoccupato a controllare certi segnali di un possibile cambio di rotta di Querceto che avevo ignorato la possibilità che anche Romana potesse approfittare, con la sua gentilissima invadenza, per stringere una "sincera" amicizia con lui.
Accusai il colpo; Romana era stata brava ad intraprendere una così profonda conoscenza tempestando di messaggi un ragazzo che all'inizio scriveva solo a me, e di fronte all'evidenza non potei fare a meno che riconoscerne sportivamente la bravura.
Ma qualcosa in quel momento mi fece pensare al fatto che i rapporti finora apparentemente stabili e profondamente cortesi sarebbero durati ancora per poco.
Io sono curioso di sapere fino a che punto la simpatia e la correttezza di Romana dureranno: si accettano scommesse.

Nessun commento:

Posta un commento