sabato 8 maggio 2010

Enjoy yourself

Qualche giorno fa ho fatto una visita in banca. E non si trattava di una visita di cortesia ovviamente, dato che i pochi casi in cui mi capita di metterci piede sono solo per depositare denaro (evento più unico che raro) o per prelevarlo (e questo invece accade fin troppo spesso).
Il compimento del ventunesimo anno di vita mi ha infatti costretto a chiudere il mio piccolo e misero "Libretto di Risparmio" in cambio dell'apertura di un vero Conto Corrente, creato ad hoc per gli universitari squattrinati come il sottoscritto, oltre che la possibilità di ottenere una carta di credito/Bancomat/carta prepagata/ecc...
Ciò voleva dire avere a portata di mano in qualsiasi momento tutti i miei risparmi e la disponibilità immediata di sacrificarli in nome di qualche bel capo d'abbigliamento o accessorio. In pratica si trattava di mettere alla prova il mio autocontrollo in fase di shopping compulsivo e la cosa non era per niente facile.
Uscì dall'incontro con la Cortese Impiegata carico di carte, buoni propositi e la carta Enjoy pronto a verificare il mio grado di maturità. Ma appena arrivato a casa la Cortese Impiegata mi telefonò per dirmi che, fuori dalla Banca, avevano ritrovato la mia Tessera Sanitaria che evidentemente avevo smarrito a pochi secondi dal mio nuovo impegno. Sprofondai di vergogna.
Come si dice: chi ben inizia...

Nessun commento:

Posta un commento