lunedì 13 settembre 2010

Occasioni

Sebbene lavorassi da solo qualche giorno e ancora avevo notato che avrei avuto molte cose da imparare prima di potermi definire "commesso" a tutti gli effetti, non avevo invece trascurato il lato più interessante dell'occuparmi di un negozio di scarpe.
Avevo adocchiato un paio di Clarks in camoscio, in un colore simile al beige, e trascorrevo le mie ore di sudore ammirandole e osservando con attenzione che nessun cliente si accaparrasse il mio numero, anche a costo di nasconderlo. Lo so, quello che stavo facendo era poco professionale, ma non appena Sam torno dalle ferie, capitai nel suo turno di attività e mi disse che avrei avuto il 20% di sconto su qualsiasi mio acquisto, allora capì che non potevo farmele scappare.
Approfittammo dunque di 5 minuti di tranquillità in negozio e ce le provammo; il giorno seguente, Aspirante Carrie Bradshaw usciva dal centro commerciale con le sue nuove scarpe pagate il 20% in meno.
Non sembrava il mio stile, in genere non portavo capi simili. Eppure oggi, con il mio primo acquisto frutto del mio impegno professionale, ero pronto ad indossarle e, in caso, entrare in qualche losco giro di drogati o clochard pur di fare la mia sporca figura.
In effetti, una delle cose che la mia beniamina mi sta insegnando da anni è proprio quella di non lasciarmi sfuggire certe occasioni. Io non potevo esserne da meno: non solo avevo approfittato di uno sconto sostanzioso, ma avevo anche dato un tocco alla mia scarpiera diverso dal solito.
Se questo non è seguire alla lettera la mia Carrie...




4 commenti:

  1. grazie giorgina mia dolce ho scoperto un mondo nuovo alla carrie ^_^
    Aspirante Carrie Bradshaw saro una tua fan accanità ^_^ tvb Dany

    RispondiElimina
  2. bravissimo certe occasioni non sono da perdere ;)
    e poi sono un classico!

    RispondiElimina
  3. cioè....loschi giri tra clochard e drogati?!
    le clarks vanno stra di moda e comunque..non esistono vestiti e/o scarpe orribili ma solo persone che non li sanno indossare.
    e visto che anche io so sfruttare al massimo le mie conoscenze dei centri commerciali, chiederò a qualcuno di portarmi fuori un bel paio di stiletti pagandoli con il 20% di sconto ;P
    see you soon mon amour!

    .................LOVE.......................

    RispondiElimina
  4. @ Dany: Benvenuta!

    @ Giorgia: lo so! Era da cogliere al volo!

    @ Vanish: Ironiaaaaaa! E che il 20% di sconto sia!

    RispondiElimina