giovedì 23 settembre 2010

Tutto quello che so della vita l'ho imparato da Sex and the City






Riprendere l'estenuante ritmo accademico tutto in un botto non è cosa facile. Anche se per tutto il mese precedente hai iniziato un lavoro. Ragion per cui, iniziare a girovagare per la mia adorata UniBi così, senza niente da fare e prima del mio primo giorno di lezioni (fissato per il 4 ottobre) poteva essere la soluzione migliore per unire due scopi: il primo, riprendere la routine senza grossi traumi, il secondo, rivedere la mia amica Clementia.
Se poi a tutto questo aggiungiamo che avevo ancora da darle i regali di un compleanno festeggiato il 30 giugno ed un libro da recuperare per l'esame che molto probabilmente non sarei riuscito a dare, allora avevo solo una scelta: salire a tutti i costi a Milano.
Arrivai nella stazione dell'UniBi più felice per il mio incontro con Clementia che per altro, ed infatti qualche minuto di attesa dopo, e la mia cara amica fece la sua apparizione da dietro un Tram. Comparsa poco poetica, certo, ma per un milanese (o Aspirante tale) questo era il massimo della spettacolarità. 
Eseguite le nostre commissioni ed aggiornatici sugli ultimi avvenimenti, passammo allo scambio dei doni. Uno scambio alla pari, visto che anche Clementia, ormai arricchitasi grazie al suo lavoro estivo da receptionist, aveva preso un dono per me. Io le regalai, tra tutto, il dvd di Sex And The City The Movie, un must per chi è mio amico. Lei, invece, un libro intitolato, guarda caso, "Tutto quello che so della vita l'ho imparato da Sex And The City", un must per chi, come il sottoscritto, aspira a diventare Carrie Bradshaw e trascorre la sua vita pianificando la sua metamorfosi.
Titolo eloquente a parte, sembra il libro fatto apposta per me: un prologo accattivante, capitoli suddivisi per tematica (l'armadio, gli uomini, le amicizie, gli ex etc..), accurati rimandi ai singoli episodi o al film... ma soprattutto, la dimostrazione di quanto questo telefilm abbia influenzato la vita di noi singles.
Insomma, un vero terno al lotto. Specialmente, se il modo di scrivere dell'autrice (Paola Maraone), ricorda vagamente quello che vorrei adottare io, una volta che Vanity Fair o chi per lui mi farà firmare un contratto da redattore. Ancora devo terminare di leggerlo, ma sicuramente si rivelerà spunto per qualche mio futuro Post. I miei lettori sono avvisati.

(per chi volesse saperne di più: "Tutto quello che so della vita l'ho imparato da Sex And The City" di Paola Maraone, ed. Rizzoli, 194 pag, prezzo: è un regalo, non si dice)

Nessun commento:

Posta un commento