venerdì 3 settembre 2010

Let's work!

A 2 giorni dal mio debutto nello spietato mondo lavorativo, ricevetti una telefonata dal mio futuro capo.
Mi chiedeva, molto cortesemente, se mi andava di sostituire un ragazzo per due settimane lavorando full-time anzichè l'accordato part-time il giovedì e la domenica. Deciso a fare una bella figura e a guadagnare denaro in vista di un esame accademico ostile, accettai e il giorno seguente, alla bellezza delle 8, uscivo di casa con alle spalle una notte pressochè insonne.
Mercoledì 1 settembre Aspirante Carrie Bradshaw è diventato commesso. Lo svezzamento avvenne in 4 fasi: accogliere il cosiddetto "carico" e disporlo in negozio (giorno 1), servire un cliente (giorno 2), passare il mocio con conseguente vescica sulla mano (sempre giorno 2), spostare la merce per lasciar spazio al nuovo carico (giorno 3).
Superai le prime due giornate di prova. Fino al 16 settembre potevo star tranquillo, il mio titolare mi avrebbe tenuto sotto controllo, nella speranza poi che venissi riconfermato part-time.
Ovviamente non tutto era rose e fiori; dovevo fare i conti con scarpe orribili, colleghi freddi, sporcizia, mal di gambe, clienti disordinati, capi esigenti ma anche a tanta, tanta, tanta noia.
In già 3 giorni, eccetto quando avevo tra le mani qualcosa da fare, avevo sperimentato sulla mia pelle quanta noia bastasse a rendere un commesso profondamente stressato. Non mi rimaneva che aspettare il ritorno di Sam (il lunedì), la fine del mio contratto (il 16 settembre) e la stipula di uno nuovo part-time (incrociamo le dita).
Intanto mancavano 11 giorni alla libertà; va bene voler arricchirsi, ma anche la pigrizia vuole la sua parte: quando si ha un esame in vista, risanare la carta di credito passa in secondo piano.

4 commenti:

  1. OHOHOH!
    Grazie mille, sono contento che ti piaccia!
    Continua a seguirmi, commentare e soprattutto suggeriscilo ad altri fan di Carrie ;D
    Ah, dimenticavo: ogni suggerimento è ben accetto!

    RispondiElimina
  2. nessun suggerimento!
    è perfetto così!!!

    RispondiElimina