venerdì 16 aprile 2010

Tik-Tok

Ho constatato che il tormentone "Tik-Tok" della debuttante americana Kesha (che ha caratterizzato molti sabato sera di me e Sam) ha valore profetico. Non tanto per il testo ovviamente, quanto più per l'oggetto a cui il titolo rimanda: l'orologio.
Mi pare sempre più chiaro infatti che l'orologio non sia più un semplice accessorio, ma l'Accessorio; ovvero ciò che non deve mancare al polso di nessuna fashion-victim per i prossimi mesi.
La tecnologia li ha certamente liberati dal ruolo che finora li ha da sempre contraddistinti: la diffusione di cellulari, Mp3 et similia che hanno la possibilità di indicare, tra tutto, l'ora, ha fatto sì che l'orologio sia diventato vero e proprio accessorio abbinabile al livello di scarpe e bijoux. Ma ecco dei preziosi consigli per indossarlo nel modo più cool possibile:
  1. indossarne più di uno, specialmente se di modelli differenti;

  2. non temere di mischiarli a bracciali&co;

  3. indossarne su entrambi i polsi (per non correre il rischio di pendere da un lato in vero stile "Torre di Pisa");

  4. abbinarli, soprattutto, ad abiti senza maniche;

Questo un breve prontuario per come portarli.
Sul modello non mi esprimo; sono rimasto folgorato dal Louis-Ulysses della maison Chopard. Orologio indossabile sia al polso che nel taschino, ma il prezzo mi ha riportato alla realtà: più di 50.000 euro.



Mi hanno colpito anche i nuovi Swatch, colorati, estivi, semplici e soprattutto alla mia portata. Con soli 38 euro ve ne potete accaparrare uno (ed io lo farò prestissimo).




Per i nostalgici interessante, infine, l'Hip Hop, orologio cult degli anni '80, che oggi torna in 20 colori e 5 profumazioni. Il costo: 29 euro.




Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Unica norma: almeno arrivare puntuali.

Nessun commento:

Posta un commento