mercoledì 14 aprile 2010

Peccato di Gola


Qualche settimana fa, sfogliando attentamente il mio Vanity Fair durante un tranquillo venerdì sera, mi venne un'illuminazione. La pagina che mi colpì era dedicata alle tracolle, e poichè da lì a poco me ne sarebbe servita una nuova con cui inaugurare le lezioni del secondo semestre accademico, non c'era occasione migliore per prendere qualche spunto.

Di fronte alle foto con le varie griffe, colori e modelli, ne trovai anche una su cui già da tempo avevo puntato la mia attenzione: quella della Gola. Interpretai l'apparizione come un segnale del destino e subito il giorno successivo, accompagnato da Sam, iniziai la mia ricerca sulla tracolla perfetta: beigè, con almeno una tasca sul fronte ed in grado di contenere almeno i 2 libri che in genere portavo a lezione.

Ma le ricerche di Aspirante Carrie Bradshaw e Sam Jones si rivelarono fallimentari: individuare una tracolla in linea con il proprio stile non è sempre facile, soprattutto per due ragazzi esigenti come noi.

Trascorsi settimane sforzandomi di stanare una qualche tracolla della Gola beigè (o quanto meno con una tasca frontale) ma invano. E proprio mentre mi ero arreso alla possibilità di trovare la soluzione che facesse al caso mio, l'affidabilissima Lou* mi suggerì una scorciatoia: Ebay. Ne avvistai una che faceva al caso mio: bianca, grande, con due tasche frontali, al modico prezzo di 49Euro (spese di spedizione comprese). Meno di 24 ore dopo e già stringevo tra le braccia la mia nuova tracolla. Subito mi rasserenai: ora potevo tornare a frequentare le lezioni senza problemi.

Purtroppo mi sbagliavo: la tracolla della Gola era incredibilmente grande, ingombrava quanto una valigia ed era sempre piena di cianfrusaglie il cui unico scopo era solo quello di occupare spazio inutile. Ovviamente continuo tuttora ad usarla, d'altronde sempre di Gola si tratta.

Un consiglio: la prossima volta che acquistate una borsa in rete, assicuratevi almeno che non abbia le dimensioni di una valigia in grado di far perdere la testa persino a Mary Poppins in persona. Anche se si vuole rimanere al passo con le ultime tendenze, non sbattere contro gli altri passanti è pur sempre importante.

Nessun commento:

Posta un commento