giovedì 22 aprile 2010

Stupido è...

Secondo uno studio scientifico, chi tradisce è poco intelligente. E’ stato osservato come chi tende a tradire il partner abbia in realtà un quoziente intellettivo al di sotto della media. Niente di nuovo sotto il sole, direte voi, eppure questa notizia mi ha fatto riflettere. E questo non solo perché per ben due mesi avevo frequentato un tizio fidanzato da più di un anno, ma anche perché io stesso avevo baciato un altro ragazzo proprio il giorno in cui, lo stesso tizio, mi aveva perdonato per dei miei scatti di gelosia. Se a ciò poi aggiungiamo che una buona parte dei tipi che mi ero fatto avevano in realtà una ragazza o un ragazzo a casa ad attenderli, allora potevo giustamente dire di essere circondato da persone stupide.
Ma era davvero così? Possibile che chi tradisse fosse davvero tanto stupido? Avevo sempre creduto che chi fosse poligamo, oltre ad essere un grande stronzo, possedesse anche una qualità oggi ormai indispensabile per vivere: la furbizia. Se c’era una cosa che avevo capito nella mia breve ma intensa vita da amante era che tradire comportava qualche piccolo e trascurabile senso di colpa all’inizio, ma poi a lungo andare portasse i suoi benefici: possibilità di cambiare partner, fare sesso quando si ha voglia senza correre il rischio di litigare, niente paranoie… Per non parlare poi di quanti al giorno d’oggi fossero tendenti alla poligamia; in un epoca in cui tradire è diventata una moda ed ormai portare corna è quasi un’abitudine quanto prendere il caffè la mattina, è ancora possibile rimanere fedeli?

Nessun commento:

Posta un commento