lunedì 26 aprile 2010

+21


Ieri è stato il mio compleanno. E poichè trascorrere il giorno in cui ci si rende conto che la vecchiaia si fa sempre più vicina senza brindisi sarebbe stato decisamente drammatico, decisi di organizzare un piccolo festeggiamento con i miei amici più cari nella città del mio cuore: Milano.
Dopo un pranzo prolungato con genitori e parenti più o meno stretti in cui ricevetti regali sempre benaccetti, verso sera portai Sam, Lou* e Clementia ad un aperitivo in centro in un locale chiamato 20 dove più che mangiare ci demmo all'alcool. Ma bere non fu l'unica cosa che facemmo lì al 20; tra una conversazione e l'altra ci dedicammo anche ad uno dei riti delle feste di compleanno: lo scambio di regali; che per me significa anche lacrime, lacrime e ancora lacrime.
Andai via dall'aperitivo con:
- una cintura di Calvin Klein nera (un accessorio di cui avevo bisogno);
- il già citato orologio Hip Hop blu (vedi sopra);
- il libro del Piccolo Principe (che mai ero riuscito a finire di leggere; che questa sia la volta buona?)
- biglietti e dediche varie
- occhi rossi e fradici per le lacrime versate

Ovviamente un party in puro stile Sex And The City non finisce così. Un viaggio in metro ed uno in macchina dopo, eravamo al Borgo intenti a fare fotografie senza senso, bere alcolici, fumare, commentare gente, ballare ma soprattutto ridere.
Ed è proprio in quei momenti, quando vedi Lou* che balla scatenata in pista con Sam e Clementia che ride per tizi un pò troppo gai esaltati per una canzone di Lady Gaga, che capisci di essere fortunato. E lì, al Borgo, ormai ventunenne, sudato e spettinato, Aspirante Carrie Bradhsaw capì che i suoi amici erano la sua soddisfazione/ancora di salvezza. In sintesi: passeranno gli anni, invecchieremo, ci fidanzeremo e le tendenze cambieranno, ma ciò che conta è che le vere amicizie non vanno mai fuori moda.

PS: nel biglietto di auguri che accompagnava i soldi/regalo del mio compleanno, la mia Autorevole Madre ha scritto "Questa mancia usala per qualcosa di diverso una buona volta". Che avrà voluto dire? (cit.)

2 commenti:

  1. Insomma.. non si poteva non commentare parole tanto belle!!! I veri amici amano condividere ogni singolo momento insieme, bello o triste che sia.. beh questa serata è stata proprio speciale.. soprattutto perchè il festeggiato è speciale! I love Aspirante Carrie Bradshaw <3

    RispondiElimina