lunedì 12 aprile 2010

Sam&Lou*

Per un ragazzo quasi ventunenne alle prese con un vita accademica sempre più impegnativa, riuscire a condurre una vita gaia in stile Carrie Bradshaw non è sempre facile: c'è uno look a cui prestare costantemente attenzione, mantenersi sempre al passo con i locali più cool del momento, salvaguardare legami con le persone giuste... Tra tutto questo però spicca anche la ricerca di un Mr Big. E questa è tutt'altra storia. Dopo anni di incontri sbagliati, appuntamenti al buio, tradimenti e rotture, riuscire a costruire una relazione stabile e duratura risulta sempre più difficile. Per questo serve aiuto; aiuto meglio noto come Sam Jones (pseudonimo non casuale), ormai mio vero punto di riferimento per qualsiasi situazione e in ogni sabato sera, e Lou*, ex compagna di liceo con cui da anni condividevo ogni mia disgrazia sentimentale e non.
Pur conoscendo Sam da meno di un anno, sono stati una serie di appuntamenti andati male ed un'estate particolarmente afosa a farci avvicinare: lui, vero mangiauomini, aveva alle spalle una storia da dimenticare, io un'amicizia. Bastò poi un'estate per me deleteria con un Carabiniere della zona per farmi capire a settembre quanto entrambi saremmo andati d'accordo. E così fu. Da ormai parecchi mesi Sam Jones è mio compagno di avventure infrasettimanali e nel weekend, mio primo appiglio in caso di incontri spiacevoli, mio grande complice quando si tratta di conoscere nuovi ragazzi e di divertirsi.
Quanto a Lou* invece la nostra amicizia prosegue da 7 lunghi anni; se in un primo momento il nostro legame si sarebbe potuto benissimo catalogare in "niente di speciale", arrivati alla fine del liceo sarebbe stato impossibile non considerare il nostro rapporto come qualcosa "più che speciale". Vera esperta in strategie amorose, astuta consulente in fatto di look, simbolo dell'emancipazione femminile e sempre disponibile per qualsiasi consiglio, Lou* a differenza di molte altre ragazze ha una marcia in più. Capace di tenere testa anche al più stronzo degli uomini, nonostante storie dal risvolto infelice, riesce sempre ad uscire saggiamente e vincente da ogni situazione critica.
Con due persone così in gamba al mio fianco non dev'essere difficile scovare un Big; ma si sa, l'ambiente gaio è sempre molto concorrenziale, anche per un Aspirante Carrie Bradhsaw. Tuttavia anche in quella confusione e con così tanta scelta, sapere di avere due punti di riferimento così unici e preziosi a fianco, rende tutto molto più semplice.

Nessun commento:

Posta un commento