sabato 14 agosto 2010

Aspirante Carrie Bradshaw in blue jeans


Tra i capi che ultimamente stanno invadendo negozi, locali e spopolano tra i fashion addicted, le camicie scozzesi/boscaiole sono di certo quello più evidente. Non solo perchè gode del trend già ampiamente testato dallo scorso inverno, ma anche perchè ormai, si sa, il genere boscaiolo piace.

Eppure, per i ribelli che non vogliono rinunciare ad essere cool, un'alternativa c'è: la camicia di jeans.
Sembrano essere stati abbandonati (seppur momentaneamente) i tradizionali colori blu e nero, il bianco rimane un sempreverde ma il jeans reclama il suo spazio.
Aspirante Carrie Bradshaw, il cui armadio (pur amandoli) straborda di capi boscaioli, ha optato per una tregua e, ieri pomeriggio, l'ho soddisfatta. Approfittando dei saldi ho trovato una camicia di jeans ad un prezzo abbordabile per le finanze risanate della mia carta di credito. E l'ha acquistata con l'intenzione di accompagnarla con una maglietta bianca semplice.
Altra novità: non è particolarmente aderente. 
Aspetto caratteristico è, appunto, il fatto che non vadano portate alla giusta misura: ragion per cui, una taglia S da donna mi sta comunque abbastanza larga. Giusto per dare quello stile casual tipico del denim.
Ma io, nonostante la mania per lo "stretto", mi sono voluto prendere questo impegno; prossimamente vi farò sapere l'esito. 




Nessun commento:

Posta un commento