sabato 21 agosto 2010

No, il triangolo no (non l'avevo considerato)

Stamattina mi sono svegliato con una sorpresa.
Accendendo il mio ormai noto contatto fasullo di Msn, ho letto:

"Matteo B ha stretto amicizia con Marco G"

Si trattava rispettivamente di Matteo, il tizio da cui ero sparito poco più di due settimana fa, e di Marco, quel Marco che, di fronte alla mia richiesta di rimanere amici, mi aveva cancellato dalla sua vita.
Ebbi il piacere di notare che evidentemente entrambi si stavano dando da fare in quanto a conoscenze su Internet. D'altronde, che cosa aspettarsi da due tizi conosciuti su Facebook?
Onestamente non sapevo cosa mi dava più fastidio, se il fatto che le ultime due persone con cui ero uscito si stavano conoscendo o che entrambi stavano continuando indifferentemente la loro vita. Non che speravo che si stessero ancora disperando per me, ma, si sa, trovare scritto a fianco dei nomi Matteo e Marco la parola "amici" fu uno schock difficile da digerire persino dal più convinto cinico.
Chiamai immediatamente Sam, un supporto dal mio migliore amico è sempre un toccasana per Aspirante Carrie Bradshaw. E infatti anche questa volta il tutto si risolse con una risata. Anche se amara.

Più tardi però pensai ad una cosa: da settimane ormai stavo mettendo in discussione il mio nuovo metodo dell' "avere criterio"; dove mi stava portando?
Se iniziare a pretendere di uscire e baciare la persona giusta conduceva a questi risultati, perchè non tornare al caro e vecchio stile di vita "libertino ed esuberante"? Eliminare i sensi di colpa per essersi baciati o, peggio ancora, essere andati oltre con ragazzi e uomini improbabili era un gran passo avanti, ma mi ero reso conto che da mesi ormai non stavo più concludendo con nessuno. Iniziai così a pensare che forse esigere di uscire solo con potenziali ragazzi contribuiva a rendermi più snob verso chi ci provava e non rispecchiava a pieno il mio prototipo di uscente. Se questo era vero, evidentemente dovevo arrendermi alla dura realtà: scendere a compromessi. Non si poteva sperare di avere "la botte piena e la moglie ubriaca", dovevo trovare una via di mezzo. Specialmente di fronte ad una libido che iniziava a farsi sentire. In fondo, come ha detto Xander qualche giorno fa, la vita è un compromesso.
Una sola cosa era certa: mai avrei pensato di trovarmi in un triangolo come questo. Davvero non l'avevo considerato.

Nessun commento:

Posta un commento