venerdì 20 agosto 2010

La "svolta Xander"

Con il mio ritrovato amico Xander a casa dal lavoro, la mia vacanza stava prendendo finalmente una piega diversa. Dopo una vigilia di Ferragosto particolarmente spenta ed un Ferragosto dove, grazie alla compagnia di Sam ed al sostegno di Clementia, ero riuscito ad accantonare il pensiero di Matteo, il martedì avevo approfittato dell'invito di Xander e della sua amica Alice per una gita sul lago di Garda.
Non avendo impegni e sedotto dall'idea di un'avventura estiva decisi di accettare e di creare, per l'occasione, un cd con le colonne sonore della nostra gita. La compilation comprendeva:

1. Lady Gaga: Alejandro
2. Black Eyed Peas: I gotta feeling
3. Kylie Minogue: All the lovers
4. Emma Marrone: Calore
5. Katy Perry: California Gurls
6. Broken Heart College: Mesi
7. 30 Second to Mars: Closer to the edge
8. Mika: Kick ass
9. Loredana Errore: Ragazza occhi cielo
10. Shakira: Waka Waka
11. Miley Cyrus: Can't be tamed
12. Kesha: Your love is my drug
13. Kate Nash: Do waa doh
14. Katy Perry feat Timbaland: If we ever meet again
15. Miley Cyrus: Girls just wanna have fun
16. Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis&Chynthia Nixon: I'm a woman
17. Katy Perry: Teenage dream
18. Black Eyed Peas: Party all the time
19. Miley Cyrus: Who owns my heart
20. Ricky Lee: Can't touch it
21. Non è la Rai: Il Ballo del matti
22. Kate Nash: Mariella 


Andò a finire che ci divertimmo come da tempo non mi succedeva: camminammo parecchio, visitammo luoghi caratteristici, ridemmo e scattammo un numero imprecisato di fotografie per immortalare i momenti più singolari.
Squadra vincente non si cambia, ed il giorno seguente, con il ricordo del lago di Garda ancora fresco, optammo per un pomeriggio ed una serata a Verona. Se fino ad allora potevamo dire di aver visto il meglio, ancora non avevamo visto tutta la città. Verso sera, dopo un aperitivo in Piazza delle Erbe ed una visita al famigerato balcone di Giulietta, salimmo su una collina per assistere al panorama mozzafiato. E fu lì che capì che avrei dovuto godermi ogni singolo momento di quell'estate. Niente più pensieri negativi, niente più preoccupazioni, niente remore...
Tornai a casa sereno e spensierato: mi sentivo bene. E non importava quanti ragazzi Matteo si sarebbe potuto fare o se ci saremmo nuovamente rivisti, nella vita contava ben altro.
Ora che avevo ritrovato il mio Mantra, potevo ritenermi soddisfatto; evidentemente ritrovare Xander non mi aveva portato solo un amico in più ed un nemico in meno, aveva dato una svolta alla mia estate. 

Nessun commento:

Posta un commento