venerdì 13 agosto 2010

Malinconia, amica mia

Questa canzone è malinconica. Proprio come me in questi giorni:



Giornate di pioggia, un cellulare spento, una persona da "dimenticare"...

Dopo essere sparito per più di 24 ore da Matteo, il tizio che stavo frequentando da due giorni, e con il quale avevo deciso di chiudere più per orgoglio che per disinteresse, mi ero reso conto che purtroppo non sarebbe stato altrettanto facile rimanere indifferente ai gesti che io stesso avevo compiuto.
Ero triste, malinconico. E non sapevo il motivo del mio stato d'animo.
Giovedì sera, mi vidi con Sam per riaccedere il cellulare e tastare da me i guai che avevo combinato: trovai 9 sms, di cui 5 di Matteo. Evidentemente non ci aveva messo molto a capire che lo stavo trattando come altri prima di lui.
Ma questa volta, a differenza delle precedenti, non sembravo essere convinto della mia scelta; all'1 di notte, dopo una serie di riflessioni con il mio caro amico, decisi di scrivergli un sms di spiegazioni. Non sapevo se lo stavo facendo per far tacere i miei sensi di colpa o perchè forse a rivederlo ci tenevo ancora. Ormai non aveva più importanza.
Il mattino seguente, stamattina, mi sono alzato sperando di trovare una sua reazione al mio messaggio. Ma tutto taceva. Evidentemente avevo avuto quello che mi meritavo.
Aspirante Carrie Bradshaw dovrebbe imparare a capire cosa vuole, ogni tanto.

Nessun commento:

Posta un commento