martedì 17 agosto 2010

Com'è piccolo il mondo

Ancora non sufficientemente scottato dallo scherzo via web con Matteo, avevo deciso, giusto per passare una serata al pc, di buttarmi nelle burle online.
Su suggerimento di un tizio, venni mandato in una chat strana, suddivisa in camere virtuali dove le persone dagli interessi comuni parlavano di ciò che avevano più a cuore: sport, musica, televisione ecc...
E come è prevedibile che fosse, c'era una stanza riservata esclusivamente per "soli uomini". Un titolo troppo appetibile perchè Aspirante Carrie Bradshaw non entrasse. Fu così che mi ritrovai in una sezione dove uomini di tutte le età esibivano i loro genitali di tutte le misure in cam.
Andando oltre, venni colpito dai messaggi scritti in bacheca ed in particolar modo da quello scritto da un certo 000simo di Brescia. Anche questa era un'informazione troppo importante per evitare che Aspirante Carrie Bradshaw facesse finta di nulla. Così, poco dopo, stavo parlando con un certo Simone, fidanzato, su quali locali della zona frequentasse.
Ma conversando del più e del meno, questo ragazzo disse di conoscermi: chi era? Forse la mia fama raggiungeva anche il web? Oppure qualcuno mi voleva punire per i miei scherzi?
Non appena mi disse il lavoro che faceva, mi venne un'illuminazione: si trattava di Timone. Stavo scherzando con il fidanzato del mio migliore amico? 
Cercai di fingere di non conoscerlo, ma poi dovetti ammettere che si trattava di me e l'equivoco fu simpaticamente chiarito. In fondo bisognava aspettarselo: se il mondo è piccolo, quello virtuale lo è ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento