mercoledì 25 agosto 2010

Aspirante Carrie Bradshaw apprendista commesso

Come ormai i più affezionati lettori di questo Blog sanno, Aspirante Carrie Bradshaw ha un problema tra tutti: tante cose da comprare ed un budget troppo limitato per averle tutte. 
Quale soluzione dunque, per un quesito così complesso ed enigmatico da riuscire a mettere in difficoltà persino il più intelligente dei geni?
Semplice: trovarsi lavoro. Se inizialmente avevo preso in considerazione l'idea di fidanzarmi con un vecchio esponente di un buon partito vicino a tirare le cuoia per poter mettere poi le mani sulla sua ricca eredita e, ancora, di inerpicarmi su sentieri eticamente poco corretti (vedi prostituirsi), dovetti presto cambiare direzione.
Tanto per cambiare fu Sam a darmi una mano. Nel negozio di scarpe dove lavorava cercavano un commesso Part-Time da spremere il giovedì e la domenica per 8 ore. Un'occasione appetitosa per chi, come me, stava ancora sognando l'ultimo paio di Superga verdi che purtroppo mi ero lasciato sfuggire ed aveva una vita accademica da non perdere.
Decisi così di presentare il mio Curriculum Vitae e poco dopo venni richiamato per un colloquio, programmato, guarda caso, per oggi. Inutile dire quanto quel lavoro mi servisse: avevo bisogno di entrate e l'idea di trascorrere altri mesi cercando di far quadrare i conti della mia ormai esausta carta di credito mi stava già angosciando; quel colloquio sarebbe dovuto andare bene. Per forza. A costo della vita.
Mi fu subito chiaro che avevo bisogno di più aiuto possibile: portai con me Sam, Xander e Timone per un supporto morale, ma purtroppo la mia performance non mi sembrò particolarmente brillante di fronte ai responsabili del negozio. Improvvisamente il sogno di un lavoro da commesso svanì. Addio nuovi acquisti, addio indipendenza, addio nuove entrate.

E invece, poco più tardi, venni richiamato.
Il 2 settembre, a mezzogiorno, Aspirante Carrie Bradshaw darà il via al suo primo giorno di lavoro. Un mese di prova e poi, se tutto andrà bene, potrò tornare a far sorridere il mio conto corrente.
Una nuova avventura lavorativa per me, nuove soddisfazioni per il mio shopping.

Nessun commento:

Posta un commento