venerdì 9 luglio 2010

Aspirante Carrie Bradshaw salsettino sfegatato


Poco più di un anno fa, durante un afoso pomeriggio di giugno trascorso nel dolce far nulla su Facebook ricevetti la richiesta di amicizia di un certo Giuseppe Salsetta.
Chi di voi ha una profonda cultura in fatto di talent show oltre che una grande memoria sui protagonisti di "Amici di Maria De Filippi" ricorderà che il sopraccitato Salsetta aveva partecipato alla settima edizione del programma (quella in cui, per intenderci, vinse Marco Carta); una domanda mi sorse spontanea: come mi aveva trovato? Come poteva, un aspirante cantante siciliano, trovare un Aspirante Carrie Bradshaw di Milano?
Cercai di fare mente locale, ma poi la risposta mi sopraggiunse non appena lessi i nomi delle conoscenze comuni in cui figuravano due ragazzini siciliani suoi compaesani che mi avevano detto di averlo conosciuto dal vivo. La cosa più interessante però era che mi confidarono che il simpatico Giuseppe non fosse poi così eterosessuale come tanto aveva lasciato intendere nella sua permanenza in tv e che quindi avesse provato anche qualche lato di vita gaia. Immediatamente mi interessai a lui.
Pensai subito si trattasse di un fake, ma non ebbi tempo di insinuare una cosa del genere che da "Giuseppe Salsetta" diventò "Giuseppe Salsetta Privè" (aveva due profili, uno per i fan ed uno per i "conoscenti"), iniziarono a comparire foto personali di lui e amici ed ex concorrenti di Amici e, scartabellando tra i suoi conoscenti, trovai diversi ragazzini sicuramente omosessuali. Una semplice coincidenza oppure in quello che mi era stato detto c'era qualcosa di vero?
Lasciai perdere il tutto e per diversi mesi mi limitai a considerarlo un profilo come tanti. Nel frattempo Giuseppe ha pubblicato un nuovo cd, un nuovo singolo, girato un nuovo video e trovato una ragazza, tale Camilla, tutto ovviamente segnalato su Facebook.
Ed oggi, tornando a sbirciare sul suo account, notai quanto (nonostante il tempo) fosse ancora quel bel ragazzo siciliano virile e carino di Amici. Ed improvvisamente iniziai ad invidiare profondamente Camilla e tutti i fortunati ragazzi che avevano avuto la possibilità di tastare il terreno con lui.
E' ufficiale, da oggi consideratemi un Salsettino sfegatato!

Nessun commento:

Posta un commento