martedì 6 luglio 2010

Tom si toglie una soddisfazione

Ad una settimana dallo spiacevole incidente avvenuto in centro a Milano di ritorno dal Borgo, avevo deciso che il mio periodo di reclusione doveva finire. Se trascorrere 7 giorni in casa a studiare, uscendo solo per fare ricariche al cellulare e portare la macchina dal carrozziere, potevano essere la mia punizione, avevo deciso che mi ero pentito abbastanza.
Mi ripresi giusto in tempo per festeggiare il primo anniversario di uscite con Sam che programmò di venire solo (e non con Timone) al Borgo giusto per ritrovare i due vecchi amici Tom e Querceto.
Quando due persone non si rivedono da parecchio tempo, in genere si dice che un pò del rapporto si sia raffreddato, che la confidenza si perda parzialmente, che ci si ritrovi un pò spaesati... ma questo non era il caso di Tom. A quanto pareva Tom, per nulla intenzionato a mettere da parte certi suoi atteggiamenti, sembrava deciso quasi quanto la prima volta a voler baciare Sam. Evidentemente non pareva nemmeno preoccuparsi del fatto che Sam fosse fidanzato, così tra una goccia di alcool e l'altra, il mio incitamento (scherzoso) e provocazioni varie, si baciarono.
Nel frattempo io ero alle prese con le "vittime" di Querceto: una ragazza che aveva conosciuto qualche settimana fa sembrava non aver preso bene il fidanzamento (già finito) tra lui ed un'altra e si stava spingendo verso gesti e atteggiamenti particolarmente invadenti. Ma il mio amico, forse perchè etero o forse perchè in astinenza, non sembrava aver capito la lezione e mi chiese più volte di fargli conoscere qualche nuova donzella.
Stressato, euforico ed acido iniziai a pensare che probabilmente il mio compare non veniva con me perchè si divertiva, ma perchè desideroso di donne. Era davvero così? Oppure in realtà pretendevo qualcosa di più di una semplice amicizia? Ma proprio mentre ero tentato di chiarire il tutto, Sam arrivò sbigottito e mi confessò il suo bacio galeotto. E come sempre in questi casi, il dilemma fu: dirlo o non dirlo?
Tornammo a casa soddisfatti per il nostro festeggiamento: io felice della mia serata all'aria aperta, all'insegna di drink e musica, e leggermente seccato con Querceto, Sam con qualche dubbio in più ma consapevole di aver contribuito alla felicità di Tom.
Sarà passato pure un anno dalla nostra prima uscita, ma sapere di poter contare l'uno sull'altro qualunque cosa sarebbe successa era davvero una gran gioia.

Nessun commento:

Posta un commento