giovedì 29 luglio 2010

Addio vacanze

Oggi ho ricevuto una telefonata. O meglio: il mio cellulare ha squillato ed io non ho volutamente risposto.
Niente di preoccupante per fortuna, si trattava solo del misero Hotel in cui circa un mese fa avevo prenotato la camera tripla per il weekend di me, Lou* e Querceto che mi chiedeva di inviare l'anticipo utile a bloccare la camera. Con la mia soluzione ormai approvata più da me stesso che da chi mi circondava, non potevo permettere di scendere a Torre del Lago per tre giorni in compagnia di un amico che volevo allontanare. Non rispondere e lasciare che la prenotazione andasse all'aria era la cosa migliore da fare.
Perciò: addio vacanze.
Non che senta la necessità di andare al mare per qualche giorno, sia chiaro, ma ora il problema più grande era come dirlo alla mia Autorevole Madre, una vera patita di viaggi che vorrebbe un figlio un pò più viaggiatore e molto meno fanatico dello shopping.
Non ha tutti i torti; sto cercando di risparmiare, ormai è risaputo, ma oggi, uscendo per un pomeriggio tranquillo con una mia cara amica, ho strisciato la mia carta di credito per un paio di All Star alte di colore marrone. Improvvisamente l'idea di rimanere a casa e di tenere a mano la bellezza di 200 euro non mi parve più tanto male. Ora mi serviva solo un piano per sparire per quei 3 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento